STATUTO UFFICIALE ASSOCIAZIONE MUSIC AND COLOURS
Art. 1 - E’ costituita l’Associazione Musicale “MUSIC AND COLOURS” , apartitica e senza fini di lucro.
Art. 2 - L’Associazione ha sede a Foggia in Via Freddo 70/A, ma potrà avvalersi anche di sedi secondarie, succursali, e uffici in genere.
Art. 3 - SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE:
Gli obiettivi programmatici e la struttura organizzativa dell’Associazione sono ispirati ai principi della democrazia, della partecipazione, della solidarietà, della giustizia, della pace e della non violenza.
L’Associazione si pone come obiettivo di:
a) Valorizzare, incentivare, qualificare l’attività musicale, l’educazione e l’animazione musicale nel contesto socio culturale.
b) Indire concorsi, rassegne, concerti, corsi didattici, seminari di studio, convegni ed altre manifestazioni ad ogni livello.
c) Curare pubblicazioni, informazioni, edizioni nastro-discografiche specializzate ed istituire una biblioteca di consultazione.
d) Stabilire relazioni continuative con Enti Pubblici e Privati, Amministrativi, Culturali, Artistici, Scolastici, Turistici, ed Istituti editoriali operanti nel settore.
e) Sviluppare rapporti e collaborazioni con altre Organizzazioni similari, italiane ed estere su basi di reciprocità.
f) Coordinare le iniziative a livello regionale, nazionale ed internazionale, nel campo della cultura e delle attività musicali.
g) Favorire i rapporti e le relazioni tra gli associati, per un utile scambio di conoscenze e di esperienze.
h) Verificare la corretta attuazione delle norme di legge, nazionali e regionali, che regolano il settore e proporre interventi che soddisfino le attese degli associati.
i) Per ulteriori iniziative non espressamente previste, si rimanda al Regolamento interno dell’Associazione.
Per il miglior perseguimento dei fini divulgativo - culturali, l'Associazione potrà promuovere, organizzare o partecipare a spettacoli rivolti alla generalità delle persone, pubbliche esecuzioni, dibattiti, conferenze, corsi di aggiornamento e di approfondimento.
Art. 4 GLI ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE
1) L’ASSEMBLEA GENERALE
2) IL PRESIDENTE
3) IL VICE PRESIDENTE
4) IL CONSIGLIO DIRETTIVO
5) IL COLLEGIO DEI SINDACI
6) IL SEGRETARIO-TESORIERE
Il mandato delle cariche sociali s’intende valido per anni tre. I membri del Consiglio Direttivo sono rieleggibili.